Registered Commons

Work Details

Forecast dei rendimenti nella gestione del portafoglio. Modelli econometrici, reti neurali e macchine a vettori di supporto

This work has been set invisible by it's author.


Work Badge:

Registered at RegisteredCommons.org

Forecast dei rendimenti nella gestione del portafoglio. Modelli econometrici, reti neurali e macchine a vettori di supporto was created by Francesco Renzi on 2019-01-10. License: http://en.wikipedia.org/wiki/Copyright Description: La diversificazione del portafoglio è basilare per ridurre il rischio degli investimenti, soprattutto in periodi di incertezza e instabilità economica. il 2019 è segnato da dati macro che suggeriscono un potenziale rallentamento dell'economia mondiale, le cui cause possono essere sintetizzate nelle guerre commerciali tra Stati Uniti e Cina, nell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea, da un repentino innalzamento dei tassi di interesse voluto dalla Federal Reserve, e così via. Occorre, allora, conoscere gli strumenti con i quali diversificare il portafoglio, selezionandoli con criteri adeguati. Il presente saggio illustra in che modo gli strumenti scelti dall'investitore, potrebbero comportarsi nel breve, medio e lungo periodo, attraverso analisi econometriche e forecast. Una parte dell'elaborato è riservato all'utilizzo del Machine Learning, i cui risultati potrebbero affinare le analisi econometriche svolte.

Copy the HTML Code of this badge to your website to refer to this work.



Certificate Data

Description:
La diversificazione del portafoglio è basilare per ridurre il rischio degli investimenti, soprattutto in periodi di incertezza e instabilità economica. il 2019 è segnato da dati macro che suggeriscono un potenziale rallentamento dell'economia mondiale, le cui cause possono essere sintetizzate nelle guerre commerciali tra Stati Uniti e Cina, nell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea, da un repentino innalzamento dei tassi di interesse voluto dalla Federal Reserve, e così via. Occorre, allora, conoscere gli strumenti con i quali diversificare il portafoglio, selezionandoli con criteri adeguati. Il presente saggio illustra in che modo gli strumenti scelti dall'investitore, potrebbero comportarsi nel breve, medio e lungo periodo, attraverso analisi econometriche e forecast. Una parte dell'elaborato è riservato all'utilizzo del Machine Learning, i cui risultati potrebbero affinare le analisi econometriche svolte.
Keyword(s):
finance
Creator:
Francesco Renzi
Publisher:
Francesco Renzi
Creation Date:
2019-01-10
Timestamped on:
2019-01-10 18:04:16
Type:
Document
Language:
Italiano
MD5 Hash:
SHA-1 Hash:
Grid:
License:
Printed Certificate:

(Secure payment with PayPal. Credit Cards accepted.)


More Permissions

There are no additional right offers available for this work.


registered by

Nickname:
Trust Level
*
(The user has been identified only by verifying his or her e-mail account.)
User registered on:
2019-01-10 17:25:47

0 Comments

Login to comment