Registered Commons

Work Details

Mia e la sua storia (Il pesce e la sirena)

This work has been set invisible by it's author.


Work Badge:

Registered at RegisteredCommons.org

Mia e la sua storia (Il pesce e la sirena) was created by Claudia Pisano on 2010-01-01. License: http://en.wikipedia.org/wiki/Copyright Description: Quanti di voi conoscono Isla del Rey? E’ un’isoletta magica e apparentemente molto quieta proiettata nell’oceano Pacifico, al largo delle coste di Panama, che incornicia la vita tranquilla e felice dell’agiata famiglia Alessi. Mia, la figlia maggiore di Dora e Nicolai, sta per compiere sedici anni e la loro vita, fino a quel momento è scandita dalle avventure dei gemelli Josh e Milo, uguali nell’aspetto ma con caratteri opposti. I fratellini sono sorvegliati dai fidati e amati cagnolini Byron e Minou che tra tante peripezie, avvalendosi della collaborazione dei due inseparabili gatti Perseo e Mon Tai, fanno di tutto per tenerli lontano dai guai. Mia è un' incantevole adolescente che fin da piccola adorava passare ore ed ore sul pontile della grande villa, che si affaccia sul lucente oceano, dove l’aspetta sempre Pat, il suo devoto amico, al quale racconta i suoi sogni e i suoi desideri. Un crescendo di eventi misteriosi sembra manifestarsi dal nulla; ed è proprio nel giorno del sedicesimo compleanno di Mia che il destino dell’intera famiglia muta drasticamente ed inesorabilmente, proiettando la giovane nell’oceano misterioso, che l’accoglierà a braccia aperte e la porterà con sé nei profondi abissi dove troverà tanti nuovi amici ma anche molte insidie che metteranno a repentaglio la sua vita. Contemporaneamente, sulla terra ferma, la forza distruttrice dell'antico e implacabile sortilegio si scatena su ciò che resta della famiglia di Mia conducendola lentamente all’oblio. Pat, è la chiave di tutto: il suo amore per Mia potrebbe cambiare gli eventi, ma le sue scelte sono influenzate da Sanda potente divinatrice che osteggerà fino in fondo l’incontro tra i due che non si ricordano l’uno dell’altra. La sete di vendetta sarà ostacolata soltanto dall’amore puro di Ricky, un ragazzo veramente speciale che, a costo del sacrificio della propria esistenza ci farà scoprire che dobbiamo lottare senza sosta in ciò in cui crediamo. Proprio quando Mia avrà imparato ad amare la sua nuova realtà, dovrà fare i conti con il passato che lentamente riaffiora e che può distruggere per sempre i suoi nuovi sogni. L’imprevisto, ci terrà col fiato sospeso fino all’inaspettata rivelazione finale che ci porterà a vedere la vita con occhi nuovi. Impareremo ad affrontare le ombre che aleggiano sul nostro presente, fino a quando la consapevolezza e l’accettazione illumineranno il nostro lato oscuro, spesso offuscato, dal rancore e ci libererà dai risentimenti aprendo il passaggio all’amore puro, che guarisce qualunque ferita. Buona lettura!

Copy the HTML Code of this badge to your website to refer to this work.



Certificate Data

Description:
Quanti di voi conoscono Isla del Rey? E’ un’isoletta magica e apparentemente molto quieta proiettata nell’oceano Pacifico, al largo delle coste di Panama, che incornicia la vita tranquilla e felice dell’agiata famiglia Alessi. Mia, la figlia maggiore di Dora e Nicolai, sta per compiere sedici anni e la loro vita, fino a quel momento è scandita dalle avventure dei gemelli Josh e Milo, uguali nell’aspetto ma con caratteri opposti. I fratellini sono sorvegliati dai fidati e amati cagnolini Byron e Minou che tra tante peripezie, avvalendosi della collaborazione dei due inseparabili gatti Perseo e Mon Tai, fanno di tutto per tenerli lontano dai guai. Mia è un' incantevole adolescente che fin da piccola adorava passare ore ed ore sul pontile della grande villa, che si affaccia sul lucente oceano, dove l’aspetta sempre Pat, il suo devoto amico, al quale racconta i suoi sogni e i suoi desideri. Un crescendo di eventi misteriosi sembra manifestarsi dal nulla; ed è proprio nel giorno del sedicesimo compleanno di Mia che il destino dell’intera famiglia muta drasticamente ed inesorabilmente, proiettando la giovane nell’oceano misterioso, che l’accoglierà a braccia aperte e la porterà con sé nei profondi abissi dove troverà tanti nuovi amici ma anche molte insidie che metteranno a repentaglio la sua vita. Contemporaneamente, sulla terra ferma, la forza distruttrice dell'antico e implacabile sortilegio si scatena su ciò che resta della famiglia di Mia conducendola lentamente all’oblio. Pat, è la chiave di tutto: il suo amore per Mia potrebbe cambiare gli eventi, ma le sue scelte sono influenzate da Sanda potente divinatrice che osteggerà fino in fondo l’incontro tra i due che non si ricordano l’uno dell’altra. La sete di vendetta sarà ostacolata soltanto dall’amore puro di Ricky, un ragazzo veramente speciale che, a costo del sacrificio della propria esistenza ci farà scoprire che dobbiamo lottare senza sosta in ciò in cui crediamo. Proprio quando Mia avrà imparato ad amare la sua nuova realtà, dovrà fare i conti con il passato che lentamente riaffiora e che può distruggere per sempre i suoi nuovi sogni. L’imprevisto, ci terrà col fiato sospeso fino all’inaspettata rivelazione finale che ci porterà a vedere la vita con occhi nuovi. Impareremo ad affrontare le ombre che aleggiano sul nostro presente, fino a quando la consapevolezza e l’accettazione illumineranno il nostro lato oscuro, spesso offuscato, dal rancore e ci libererà dai risentimenti aprendo il passaggio all’amore puro, che guarisce qualunque ferita. Buona lettura!
Keyword(s):
Pesce sirena Mia Josh Milo Maga magia isola gemelli felicità gioia mamma papà festa compleanno squalo ippocampo amore destino scelta
Creator:
Claudia Pisano
Publisher:
Claudia Pisano
Creation Date:
2010-01-01
Timestamped on:
2019-01-22 09:51:33
Type:
Document
Language:
Italiano
MD5 Hash:
SHA-1 Hash:
Grid:
License:
Printed Certificate:

(Secure payment with PayPal. Credit Cards accepted.)


More Permissions

There are no additional right offers available for this work.


registered by

Nickname:
Trust Level
*
(The user has been identified only by verifying his or her e-mail account.)
User registered on:
2019-01-22 09:39:16

0 Comments

Login to comment